sabato 16 novembre 2013

Pennoni Pomodorini e Mozzarella

Nel mio frigo non devono mancare mai pomodorini e mozzarella! Avendo questi due ingredienti posso preparare un po' di tutto: primi piatti, focacce, insalatine.... 
A volte capita, che a casa, si presentino, amici,  per fare un aperitivo e si soffermino a cena, così, gli preparo una pasta asciutta in 10 minuti. Veloce, veloce e di sicura bontà!
Bastano pochi ingredienti di qualità per creare un buon piatto! Sicuramente i Vostri Cari apprezzeranno!


Ingredienti per 4 persone:
320 g di pennoni
1 spicchio d'aglio
10-15 pomodorini di tipo ciliegino
300 ml di passata di pomodorino ciliegino
1- 2 mozzarelle
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Peperoncino (facoltativo)



Preparazione:  
In una padella soffriggere, lo spicchio d'aglio schiacciato, immerso in un generoso filo d'olio, inclinando la padella stessa sul fuoco, in modo che l'aglio non bruci. Tagliare i pomodorini a metà e unirli al soffritto. Saltare un po', salare, aggiustare di peperoncino, quindi unire la passata di pomodorino. Lasciar cuocere il sugo, a fuoco moderato per 10 minuti, con il coperchio. Nel frattempo lessare i pennoni in abbondante acqua salata.
Grattugiare la mozzarella con la grattugia dai fori grandi (quelli per le carote) e tenere da parte.
Assaggiare il sugo, pepare e nel caso salare leggermente. 
Scolare la pasta, e saltarla in padella con il sugo, a fuoco vivace. Impiattare e completare con una manciata di mozzarella grattugiata e un filo d'olio. 

P.S.: Una fogliolina di basilico non sta male, anzi, gli dona quel tocco in più! Purtroppo, quel giorno mi mancava e ne abbiamo fatto a meno.










Mediterranea come piace a me!
Provare, anzi no, Mangiare per Credere!







Nessun commento:

Posta un commento