giovedì 5 dicembre 2013

Zucchine in Pastella

Il fritto fa sempre festa a casa mia! Certo non bisogna esagerare, ma alcune volte è concesso...Zucchinette, carotine, cardi, in pastella..... Uhmmm, non mi ci fate pensare!!!!!! Che goduria ;)Con questa ricetta potrete impastellare di tutto con il massimo risultato.Mi raccomando, friggete ad immersione, cioè in abbondante olio di semi, così il vostro fritto sarà più leggero!
Un aperitivo da urlo!!!

Buona frittura a voi Cari Amici!



Ingredienti per 4-5 persone:
250 g di farina
1/2 bustina di lievito di birra (anche un po' meno)
Acqua frizzante qb
5-6 zucchine genovesi fresche piccole 
Olio di semi 
Sale



Preparazione:Mescolare farina, lievito e un pizzico di sale in una ciotola, quindi unire tanta acqua quanto basta (mescolando vigorosamente, con una frusta) per avere una pastella spessa e senza grumi. Lasciar lievitare coperta per 45 minuti (ma se non avete tempo potete utilizzarla subito).Tagliare le zucchine a fiammiferi/listarelle spessi, quindi unirle alla pastella. Friggere in abbondante olio di semi bollente. Quando la pastella gonfierà e prenderà colore, il fritto sarà pronto! Prelevare le zucchine con la schiumarola e fare asciugare su carta assorbente, quindi salarle.Mangiare tiepide, o fredde.




                           Una goduria a cui non si può rinunciare!!!                                                      Provare, anzi no, Mangiare per Credere!







Nessun commento:

Posta un commento