giovedì 27 febbraio 2014

New Year Coconut detta Passion Cocunut

Oggi, ci coccoliamo un po'! Questo morbidissimo ciambellone  al cocco fa molta scena.....
Denominato così perché il rosso, ricorda il Capodanno, la festa, il calore e soprattutto la passione!!!! 
Oltre all'utilizzo del cocco, ingrediente base di questa ciambella, ho deciso di preparare una copertura morbida alla nocciola.
Una delizia da non perdere! Provatelo e vi leccherete i baffi!!!
Dedico questa Torta a Roberto, Claudio, Flavia, Monica, Peppe e ovviamente la Signora Elda..... Ricordando le nostre serate :)



Ingredienti per 6 persone:
Per il Ciambellone:
300 g di zucchero
200 g di margarina
150 ml di latte
220 g di farina
80 g di cocco disidratato rosso
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
Burro qb
Farina qb
Per Guarnire:
200 g di crema alla nocciola
Latte qb 
Cocco disidratato rosso qb


Preparazione:
Per il Ciambellone:
Imburrare e infarinare uno stampo per ciambellone.Fondere la margarina, in un pentolino, a fuoco moderato.Preriscaldare il forno a 180°, funzione forno statico.In una ciotola, sbattere con una frusta le uova con lo zucchero, fino a formare un composto bianco e spumoso, aggiungere la margarina raffreddata. A filo incorporare il latte, poi la farina e il cocco. Infine unire il lievito. Versare l'impasto nello stampo e infornare a 180° per 40-45 minuti nella parte centrale del forno, funzione forno statico.Una volta cotto lasciar raffreddare nello stampo.Per Guarnire:Rovesciare il ciambellone su un piatto da portata.Scaldare la crema alla nocciola, con il latte (3 cucchiai o qualcuno in più. Bisogna raggiungere una consistenza morbida, io l'ho fatto a bagnomaria). Una volta pronta, lasciarla colare sul ciambellone, quindi decorare con il cocco disidratato sul bordo superiore e alla base del ciambellone.


Sfiziosa Delizia!
Provare, anzi no, Mangiare per Credere!




Nessun commento:

Posta un commento