sabato 17 novembre 2012

Cuori Per Amore

Qualche settimana fa ho preparato per una persona speciale dei Biscottini, molto buoni, leggeri e anche carini da vedere! Li ho chiamati Cuori Per Amore, perchè quando l'Amore è nell'aria è sempre molto bello!
Penso che abbiano avuto successo, per questo ve li propongo. 
Sono molto semplici da realizzare, molto buoni per la colazione, o per una merenda golosa, magari da accompagnare a una bella spremuta di arance (che sono di stagione!).
Cucinateli con Amore, e avrete/darete grande soddisfazione!

Ingredienti:
200 gr di farina
80 gr di zucchero 
80 gr di burro
100-150 gr di uvetta
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Tenere a bagno l'uvetta per qualche tempo. In una ciotola unire la farina con lo zucchero, l'uovo, il lievito (io ne utilizzerei mezza bustina, perchè con un'intera bustina, vengono abbastanza salati! Regolatevi un po' voi, a seconda dei gusti, magari potreste utilizzare 3\4 di una bustina), il burro freddo tagliato a tocchetti, e in ultimo l'uvetta ben strizzata. Impastare con le mani. Servirsi di un altro po' di farina per rendere l'impasto un po' più sodo (da maneggiare con le mani, insomma). Stendere l'impasto con il mattarello tra due fogli di carta da forno, dello spessore che più desiderate (nè troppo sottile, nè troppo spesso, perchè lievitano!).
Preriscaldare il forno a 170° funzione statica.
Con una formina a forma di cuore, formare i Biscottini. Disporre i Cuori, su una placca da forno rivestita di carta da forno, ben distanziati, perchè lievitano parecchio.
Infornare nella parte centrale del forno a 170° per 15 minuti circa, funzione statica. 


P.S.: E' chiaro, che un'infornata non basta, per questa quantità di impasto. Quindi impastare nuovamente cio' che rimane dell'impasto, stenderlo allo stesso modo e riformare i Cuori. Non resterà che metterli in forno! E poi, una volta pronti, Mangiarli!


Una delizia per chi ama l'uvetta! 
Provare, anzi no, Mangiare per Credere!

1 commento: