martedì 18 settembre 2012

Quando la cucina diventa un' Arte essenziale!

Sono proprio contento di cominciare questa nuova avventura!
Seguendo i consigli di una grande amica, ho deciso di condividere con voi una delle mie più grandi passioni... Non potete, o forse sì, immaginare la profonda gioia che provo quando ammiro l'impasto lievitare. E' come un bambino che si fa grande.

"Quando la cucina diventa un' Arte essenziale!" è il primo pensiero da me meditato quando cucinai il mio primo piatto: una Quiche Lorraine...
E sbagliai TUTTO!
Ma dato che il mio amore per i fornelli era molto forte, mi impegnai e perseverai (da brava testa pignola quale sono io!).

Cucinare non è difficile, ci vuole solo volontà e non avere paura.
La parola chiave è una sola: Amore!

Anzi, vi è un' altra parola chiave: Mangiare!!!


In questo blog, vi farò conoscere i piatti che amo e, se posso permettermi, vi insegnerò trucchetti del mestiere che sicuramente vi faranno fare un' ottima figura con i vostri amici e ospiti. Perché la convivialità è importante e sopratutto, molto bella!

Ci vediamo presto, con la mia prima ricetta!
Francesco Piazza

1 commento:

  1. magari così mi puoi salvare!!
    voglio un primo come ricetta al più presto!

    RispondiElimina