mercoledì 11 settembre 2013

Muffins Mandorle e Gianduia

Finalmente torno a scrivere per voi, Cari e Amabili Amici!!!! Che bello!!!
Dopo un' intensa estate lavorativa, torno con nuove ricette, che, spero colpiscano la vostra attenzione.
Qualche giorno fa, sarà stata la presenza della mia mia amica inglese Federica, sarà stata la mia golosità, ho deciso di preparare dei golosissimi Muffins con mandorle tritate e cioccolato gianduia in pezzi!!!! 
Un esperimento, davvero ben riuscito! Umidi, morbidi e gustosi, queste piccole delizie vanno bene per una sana merenda o per la prima colazione!!!!
I miei colleghi di lavoro hanno molto apprezzato...... Sono spariti nel giro di un attimo!!!
Che aspettate, correte in cucina e mettetevi all'opera!



Ingredienti per 12 Muffins:
1 uovo
125 g di zucchero
60 ml di olio di semi
250 ml di latte
250 g di farina
3 cucchiaini di lievito per dolci
60-80 g di mandorle
100 g di cioccolato gianduia
Sale

Preparazione:
Tritare finemente le mandorle nel mixer. Sbattere, con una frusta, l'uovo con lo zucchero. Poi unire l'olio di semi a filo e il latte continuando a mescolare. Incorporare la farina mescolata con un pizzico di sale e il lievito.
A questo punto unire le mandorle tritate al  e il cioccolato ridotto in piccole scaglie o pezzetti al composto.
Preriscaldare il forno a 180° funzione forno statico.
Imburrare e infarinare 12 stampini da muffin (oppure rivestire gli stampini con i pirottini di carta) e riempirli di impasto fino a 3/4.
Infornare nella parte centrale del forno e far cuocere a 180° funzione forno statico per 20 minuti fino a che non sono gonfi e dorati.
A piacere spolverizzare di zucchero a velo.




                              Quasi quasi me li cucino di nuovo!
                            Provare, anzi no, Mangiare per Credere!




2 commenti:

  1. Ma io mi dovrei mettere a dieta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale dieta, sta benissimo Signora...... Coccolarsi un po', ogni tanto fa bene!!!!

      Elimina