venerdì 26 ottobre 2012

Potatos and Red Peppers Pie

Avete poco tempo, ma volete mangiare qualcosa che ricordi, una tortilla spagnola? Allora questa è la ricetta che fa al caso vostro!!!! E' una torta di patate e peperoni, semplicissima e velocissima da preparare, proprio per chi ha poco tempo..... 
E vi svelero' il segreto! Le verdure che fanno parte dell'impasto NON VANNO COTTE PRECEDENTEMENTE. Che ne dite? Non è fantastico? TUTTO A CRUDO! Ma cuoceranno in forno! State tranquilli!!!
Va benissimo come antipasto, magari tagliata a cubetti non troppo piccoli, accompagnata da un vino bianco frizzantino, che io amo moltissimo!!!!  Oppure come secondo piatto tagliata a fette.
Questa Pie è anche un po' dolcina, perchè utilizzo la cipolla, che addolcisce il tutto, ma non invade in maniera brusca!!!! 
Secondo me la preparerete spesso!

Bon Appetit!

Ingredienti per 6 persone:
1 patata media
1 peperone rosso
1 cipolla
200 gr di farina 0
50 gr di scamorza affumicata
100 ml di olio di semi
4 uova
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate la patata, lavatela e asciugatela. Poi grattugiatela con la grattugia dai fori grossi (quella per le carote). Lavate e asciugate il peperone, privatelo del picciolo, dei filamenti bianchi e dei semini, dopo tritatelo al coltello riducendolo in coriandoli. Sbucciate la cipolla, lavatela, asciugatela e affettatela sottilmente. Grattugiate la scamorza con la stessa grattugia e mettetela da parte. Unite le verdure in una terrina. Aggiungete la farina (0 mi raccomando! e non 00), e mescolate. Poi incorporate la scamorza (sempre mescolando), l'olio di semi, il sale (io qui vado un po' cauto 5-6 pizzichi, ma qualcuno in più secondo me ci sta) e pepe. Infine aggiungete le uova, e mescolate, fino a formare un composto omogeneo.
Preriscaldate il forno a 200° funzione statica.
Imburrate una tortiera da crostata o una pirofila e versate il composto. Livellatelo per bene.
Infornate a 200° funzione statica per 40 minuti nella parte centrale del forno.
Lasciate intiepidire e servite come antipasto tagliato a cubetti, o come secondo piatto, tagliato a fette!










Devo dire molto carina e pratica!











Provare, anzi no, Mangiare per Credere!

1 commento: